Lancio prodotto

Al Trace [Tras] di Milano sfila il design più cool

Nello store di via Savona 19, giovedì 30 novembre va in scena l’evento dedicato ad alcuni designer emergenti e alle loro creazioni in serie limitata nell’art, fashion, food and life design. Tra gli ‘ospiti’ i characters Frengo.


Milano si conferma patria del design e vivace fucina di cultura espositiva per i giovani artisti emergenti. Tra i luoghi più ricchi di fermento creativo c’è Trace [Tras], lo store di via Savona 19, dove si possono trovare le novità più esclusive create dai designer nei più variegati campi di applicazione del design: dall’arte alla moda, al cibo.
Collezioni di abbigliamento, accessori, gioielli, pupazzi e oggetti d’arredo realizzati in tiratura limitata perchè oggetti d’arte artigianale. Alcuni dei quali acquistabili come pezzi unici.

Giovedì 30 novembre, alle 18.30 fino alle 22.00 Trace ospiterà l’exhibition di alcuni autori che esporranno in anteprima le loro originali creazioni.
Ecco i protagonisti: food design: My Sushi; art design: Roberto Silvestrini Garcia; life design: Frengo; fashion design: Add's Project , Laura Bi, Licia Martelli, Backpackers, Daniella Gelfer, Shirin Roubeni; Jewel design: Gioia Trissino Dabire; interior design: Renzo Buttazzo.

Dedicati a tutti coloro che non viaggiano senza un portafortuna, Trace presenta anche i Frengo, i coloratissimi characters ideati e realizzati da Alessandra Paglialonga: Sicky, Anonymous, Mr. Stupid, Miss Take, Lady, Baby, Doctor Jump, Genius, Dot e Franky.

cartolina trace ok low-1 copia.JPG

Frengo è un mondo composto da dieci personaggi completamente realizzati a mano, in serie limitata, ciascuno dotato di una sua personalità ben precisa, espressa in un look personalizzato. Nati qualche anno fa in Italia, esposti a Parigi e a Berlino, durante la manifestazione ‘Pictoplasmsa’ dedicata ai characters di tutto il mondo, i Frengo ora sbarcano al Trace di via Savona 19 a Milano, così come le magliette, le borse e i Lucky Frengo. Tutte le informazioni sui pupazzi sono disponibili sul sito www.frengo.it, ancora in costruzione, dove è già attivo uno spazio ad hoc in cui inviare messaggi e commenti.
Tutte le novità che saranno presentate giovedì e le notizie sui loro autori saranno raccolte in uno speciale folder di cards che sarà distribuito nei principali locali di Milano.